lunedì 25 giugno 2012

Il semino della Pimpa.

Quando ero bambina, da mia nonna leggevo sempre lo stesso numero del Corriere dei Piccoli. Ricordo una storia della Pimpa che insieme ad Armando seminava, e poi Armando diceva: «Adesso dobbiamo aspettare». Durante l'inverno ogni tanto andavano a controllare come stava il semino, che nel frattempo era nella terra, sommerso dalla neve. La neve, fredda, lo copriva e lo preservava. Mi piaceva molto l'idea della coperta di neve. Non ho mai pensato che potesse essere qualcosa di freddo, la stessa parola "coperta" mi suggeriva un'idea di caldo e protezione. Ecco, oggi voglio pensare che i miei semini, le mie B2 e B3 stanno bene lì dentro nel frigo colorato. Sono coperte. Stanno solo dormendo. E io devo solo aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Pia deve verificare... porta pazienza!