domenica 8 luglio 2012

Ho trovato una busta...

Oggi decido che mi va di stirare, e già questa è una cosa strana. La casa è silenziosa, lui dorme, io come sempre mi sveglio presto. È più forte di me: mi bastano le ore di sonno necessarie al riposo, il superfluo mi fa venire il mal di testa. Ma per stirare, in casa nostra, bisogna fare spazio e collocare l'asse e il ferro da stiro in prossimità di una presa. Così, da sola, decido di sollevare il tanto odiato traballante tavolino di legno che sta in mezzo alla sala. Sul tavolino, una specie di fintoantica pentola di terracotta, che è caduta diverse volte, che è stata sempre riparata, che è senza un manico da un paio di mesi, e con la quale non ho alcun legame affettivo, ma che è una di quelle cose che ti servono, perché sennò la fuffa che c'è sempre in giro dove la metti? Ecco, anche questa volta la pentola suicida mi sbilancia l'operazione e cade a terra rompendosi in mille pezzi. Il contenuto si sparpaglia sul tappeto. Ed ecco che saltano fuori un po' di sorprese... qualche diapositiva, un gufetto e un sole di terracotta, due sorpresine kinder, un portachiavi e una bustina bianca, su cui molto tempo fa avevo scritto Semina e scoprirai cos'hai seminato. Sembrano semi grandi, quelli che ci sono dentro, ma davvero non ricordo cosa possano essere. Però non posso resistere all'invito e domani si seminerà, si annaffierà, e si aspetterà.

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Pia deve verificare... porta pazienza!