domenica 22 luglio 2012

Maca.

Ho scoperto che esiste una radice che si chiama maca, che viene coltivata sulla Ande da millenni, fin dai tempi degli Incas, ed è consigliata su diversi siti come poderoso ricostituente fisico, mentale e sessuale.  Premesso che non mi fido ad occhi chiusi di tutto quello che leggo su Internet (sulla maca ancora non c'è una voce wikipedia, ad esempio), credo che mi informerò in erboristeria. Qualche mese fa a Trento ho visitato una mostra che parlava di tuberi e radici ed ero rimasta fortemente impressionata dalle proprietà del ginseng. La maca viene utilizzata come: antifatica, afrodisiaco, nutritivo, immunostimolante, tonico, antisterilità, antistress, rivitalizzante, sindrome da fatica cronica e per avere un po' di chiarezza mentale. Tutte cose di cui io ho bisogno!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Pia deve verificare... porta pazienza!